La Nostra Storia

Situato nel cuore dello splendido lungomare di Pizzo Calabro, il Ristorante-Pizzeria “Il Frago” vanta oltre 30 anni di attività nella ristorazione, che lo classificano come una delle attività di settore più longeve della Provincia di Vibo Valentia.

Il Frago” è la denominazione che Pietro Cutrullà, verso la metà degli anni 80, inventò per dare un nome alla sua nuova attività di ristorazione.

Verso l’inizio degli anni 90 la famiglia Cutrullà-Pacifico – attuale gestione – ampliò l’attività orientandola verso una ristorazione tradizionale.

Il Frago” divenne rapidamente uno dei locali più conosciuti del vibonese, grazie alla sua cucina semplice e gustosa, particolarmente adatta alle famiglie.

Da quel momento il ristorante ha accentuato la vocazione di locale tipico “marinaro”, offrendo elaborazioni personali dei piatti più famosi della regione.

Pizzo Calabro
Struttura - Il Frago

La Struttura

Nell’ultimo restauro (datato 2018) “Il Frago” ha voluto privilegiare l’ecletticità del paesaggio, mixando colori, materiali e arredamenti in quanto si ritiene che cibarsi non sia solo una necessità fisica, ma anche un “rito” che soddisfi la persona nella sua interezza.

Oltre gli spazi interni, nel periodo estivo è possibile consumare le varie prelibatezze anche all’aperto nello splendido salotto naturale che offre la Marina di Pizzo Calabro.

Filosofia

Il Frago è più che un semplice Ristorante-Pizzeria. E’ un luogo dedicato ai sapori, colori e profumi della Calabria e del Mare: un mix amato e ammirato! Non solo i cibi e i profumi, ma anche i colori, i suoni e le forme della tradizione.

Le nostre pietanze sono un concentrato di tecnica, energia, esperienza, energie e materie di prima qualità!

Usiamo tutta la nostra esperienza per rendere i piatti unici e riconoscibili per leggerezza, digeribilità e gusto.

Filosofia - Il Frago

Tour Virtuale